E' stato un weekend decisamente positivo per le due calabresi di serie B. Due vittorie in altrettante partite, entrambe assolutamente importanti per le diverse situazioni di classifica.

Vittoria casalinga per il Crotone, che allo Scida supera il Livorno per 2-1. Ma non è stato un match semplice per i padroni di casa. L'undici di Stroppa, infatti, si è trovato sotto dopo dodici minuti grazie alla rete realizzata da Marras. Ma la reazione dei rossoblù non si è fatta attendere e dal 23esimo al 26esimo è arrivato l' "uno-due" che ha cambiato le sorti del match. Prima Cuomo fa 1-1, poi Giovanni Crociata realizza la rete che si rivelerà poi decisiva per il risultato finale.

A Pisa, invece, un Cosenza straordinario per un'ora di gioco supera il Pisa per 3-1. Il grande protagonista è l'attaccante Riviere, che al 27esimo sblocca la gara con un tiro dal limite. I rossoblù prendono in mano il match ed al 40esimo arriva il 2-0 firmato Broh, mentre nel recupero è ancora Riviere a mettere, apparentemente la partita in ghiaccio realizzando il 3-0. Nel secondo tempo l'undici di Braglia sembra poter amministrare la gara, ma la rete di Birindelli al 67esimo mette paura al Cosenza. Passano due minuti ed il Pisa ha la grande chance di accorciare ulteriormente: l'arbitro concede, infatti, un calcio di rigore per fallo di Monaco in area. La paura per una nuova rimonta aleggia sul terreno di gioco fra le maglie rossoblù, ma a scacciarla ci pensa Perina che ipnotizza Moscardelli, che sbaglia il calcio di rigore. Il punteggio resta così sul 3-1 ed il Cosenza può festeggiare una vittoria fondamentale.