Vincenzo Luberto si insedia come Procuratore aggiunto di Catanzaro
Vincenzo Luberto torna alla Procura di Catanzaro dopo l’esperienza nella Direzione Distrettuale Antimafia e in altri incarichi giudiziari

Vincenzo Luberto Procuratore aggiunto di Catanzaro
Si è ufficialmente insediato il nuovo Procuratore della Repubblica aggiunto di Catanzaro, Vincenzo Luberto. Nato a Cosenza, 59 anni, è stato nominato all'unanimità dal Plenum del CSM lo scorso gennaio. Già Procuratore aggiunto a Catanzaro dal 2015 al 2020, ha successivamente ricoperto il ruolo di giudice civile a Potenza fino al 2023 e, più recentemente, quello di sostituto procuratore generale a Reggio Calabria. La cerimonia di insediamento si è svolta davanti al Tribunale in udienza pubblica, alla presenza del Procuratore della Repubblica, Salvatore Curcio, del Procuratore generale, Giuseppe Lucantonio, e della presidente della Corte d'Appello, Concetta Epifanio.
Esperienza e determinazione per il nuovo incarico
Nel suo breve intervento, Luberto ha dichiarato di voler evitare proclami, sottolineando l’intenzione di mettersi subito al lavoro con impegno e dedizione. Il Procuratore Curcio ha espresso fiducia nelle capacità del nuovo aggiunto, ricordando il suo passato nella Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro e il valore della sua esperienza. Luberto affiancherà i Procuratori aggiunti Giulia Pantano e Giancarlo Novelli, mentre Vincenzo Capomolla, attualmente in servizio nello stesso ruolo, assumerà a breve la carica di Procuratore della Repubblica di Cosenza.