Doveva essere un pomeriggio di lavoro come tanti per Salvatore Demarco quello di sabato 5 agosto. A bordo della sua auto stava raggiungendo il locale in cui lavorava a Bianco, percorrendo la strada provinciale che collega Platì a Bovalino. Quella stessa strada che non ha avuto pietà per i suoi 20 anni. Per cause ancora sconosciute, l’auto su cui era a bordo ha perso il controllo, spezzando per sempre la sua giovane vita. La notizia della morte di Salvatore ha profondamente scosso la comunità di Platì, che ha dichiarato lutto per la morte del ragazzo.

I negozi chiusi e le bandiere a mezz’asta sembrano piangere disperatamente insieme a quei cari che non hanno visto più fare rientro quel figlio, quell’amico, quel ragazzo, che aveva ancora troppo da dare e prendere dalla vita.

“L’amministrazione comunale – si legge nell’ordinanza firmata dal sindaco Rosario Sergi – si stringe attorno al dolore dei familiari colpiti da una così grave perdita”. Alla cerimonia funebre parteciperà anche una delegazione di sindaci della Locride.”