Era stato ritrovato nella notte ma Francesco Rusciani, il 47enne di Trebisacce è scappato di nuovo.

Ancora nessuna notizia del suo ritrovamento nonostante le tante ore di ricerche da parte del soccorso alpino, delle forze dell'ordine e dei vigili del fuoco di Castrovillari che lo stanno cercando in contrada Petrosa, a Castrovillari.

Ma andiamo con ordine. Prima di questa nuova fuga, il 47enne, dopo la sua scomparsa denunciata dai familiari nei giorni scorsi, è stato ritrovato in una zona della Piana di Cerchiata, in stato confusionale, dalla squadra di soccorritori composta da vigili del fuoco, personale sanitario, carabinieri e persino dalla squadra speciale di sommozzatori giunta da Reggio Calabria.

L'uomo era stato poi portato all'ospedale di Castrovillari ma nonostante vi sua rimasto per poche ore, ha fatto di nuovo perdere le sue tracce, allontanandosi a piedi nudi.

I Vigili del Fuoco di Castrovillari insieme a tutte le squadre di soccorritori, lo stanno cercando in questa località di Castrovillari, poiché sembrerebbe che le telecamere di videosorveglianza di un'abitazione abbiano registrato il suo passaggio proprio da quelle parti. Si tratta però di una zona però molto vasta ed impervia.


Attualmente sulla Petrosa sorvola un elicottero della Croce Rossa con la speranza che la visuale dall'alto possa aiutare a concludere le ricerche.