In fuga insieme ai propri padroni per sfuggire dai bombardamenti: sono gli amici a quattro zampe del popolo ucraino che, tra gli scenari cruenti del conflitto Russo-Ucraino, non devono essere dimenticati, essendo anch’essi vittime innocenti di questi drammatici eventi. In segno di solidarietà per le famiglie coinvolte nella guerra e per quegli animali domestici che necessitano anch’essi di cure, la comunità di Montalto Uffugo, tramite un’iniziativa privata del negozio “Dog Fashion” di Mario Aragona, ha organizzato una raccolta destinata a questi amici a quattro zampe.

L’iniziativa ha avuto un grandissimo successo, riuscendo a recapitare già un primo carico, tra crocchette e altri alimenti, alla Protezione Civile regionale, la quale si sta occupando di smistare i “pacchi solidali” alle famiglie ucraine.

Questo gesto di solidarietà è un chiaro segnale di come non si può rimanere indifferenti alla crudeltà di questi scenari che colpiscono e distruggono ogni essere vivente. Aiutare questa popolazione con ogni mezzo è il modo che si ha per poter affievolire, anche se in minima parte, l’immenso dolore che queste persone stanno vivendo giorno per giorno.