Si chiama “Summer Edition” ed è dedicata all’intrattenimento dei ragazzi: ripartono le attività estive alla ‘Città dei Ragazzi’ di Cosenza, in concomitanza con la chiusura delle scuole in vista delle vacanze.

Le iscrizioni sono aperte già da adesso e sono rivolto ai bambini e ai ragazzi dai sei ai quattordici anni. Sarà necessario presentarsi presso la segreteria di Città dei Ragazzi, aperta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 15.30 alle 18.30, ed esibire un documento di identità e l’attestazione Isee (redditi inferiori ai 12mila euro). Le iscrizioni saranno chiuse mercoledì 8 giugno.

Le date previste per l’avvio delle attività saranno dal 13 giugno al 29 luglio, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.30 e dal 29 agosto fino al ritorno tra i banchi di scuola.

In collaborazione con il coordinamento di gestione del progetto Edu-factoring, sono state organizzare diverse attività mirate all’insegnamento unito al gioco, tra cui vari laboratori che spaziano in vari mondi: da quello dei motori, ai multimediali a quelli di arte, con una particolare attenzione all’educazione alimentare e alla lettura.