Tuoni, lampi, pioggia intensa e nevicate, invece che in primavera sembra essere tornati in pieno inverno. Questa perturbazione che sta interessando tutto lo stivale a partire da lunedì scorso non ha chiaramente escluso la Calabria, dove la colonnina di mercurio è scesa notevolmente a causa di correnti artiche fredde. Piove da stamattina insistentemente su tutta la regione.

Lo ricordiamo, sempre nella giornata di lunedì, si sono verificate precipitazioni nevose sui rilievi della sila e del pollino.



Trepidante attesa, oltre che aspettativa, per il meteo relativo ai giorni Pasqua e Pasquetta, dove c'è la corsa o la speranza delle gita fuori porta, probabilmente da rimandare al prossimo anno. Gli esperti annunciano  per fine settimana un flebile miglioramento, ma è possibile che si riproponga pioggia e vento.  La domenica di Pasqua, potrebbeessere ancora instabile, mentre il Lunedì dell’Angelo sarà una giornata con temperature più favorevoli, ma la situazione si dovrà delineare  nei prossimi giorni.