Dopo 14 anni, l’Università della Calabria torna ad assumere dipendenti. E’ aperto il bando per 20 figure da inserire all’interno dei vari settori dell’ateneo per rafforzare il personale tecnico-amministrativo.

Tra i profili richiesti, si ricercano addetti all’area informatica,  amministrativa, tecnica e didattica e nel settore eventi e comunicazioni. Non sarà necessario essere in possesso di laurea, il bando è aperto anche ai diplomati. Titoli superiori saranno opportunamente valorizzati in fase di valutazione dei vari curricula.

I vincitori saranno inquadrati nella categoria C a tempo indeterminato.


Il concorso rientra nel piano straordinario per il personale tecnico-amministrativo messo in campo dalla governance, in attuazione delle linee programmatiche del rettore Nicola Leone. Essa, infatti, non è l’unica procedura di reclutamento in atto: pochi giorni fa si è assistito al termine delle domande per la candidatura in categoria D, per la copertura di 22 posti.

Le domande di partecipazione dovranno essere compilate in via telematica su https://pica.cineca.it/unical entro il 6 aprile 2022.