Corpo Forestale dello Stato
Corpo Forestale dello Stato

Un inquietante scenario è emerso nei boschi di Corigliano-Rossano, dove sono stati rinvenuti resti di animali infilzati in maniera rituale su alberi e pali di legno. Il ritrovamento, avvenuto durante una perlustrazione delle forze dell’ordine nella zona montana di Toscanello, ricadente nell’area rossanese, in contrada Ceradonna, ha scatenato shock e sconcerto nella comunità, mentre le autorità indagano per cercare di fare chiarezza sull’accaduto.

Macabra scoperta nei boschi rossanesi

Secondo le prime ricostruzioni, i resti appartengono a diversi animali, alcuni domestici e altri selvatici, ritrovati in condizioni che fanno pensare a un contesto ritualistico o a un gesto di estrema crudeltà. Gli animali sembrano essere stati uccisi e disposti con un criterio specifico, infilzati da chiodi e pezzi di ferro, sollevando dubbi sull’intento dietro queste macabre azioni. Gli investigatori stanno vagliando tutte le ipotesi, a partire dalla testimonianza della donna che ha fatto la terribile scoperta. Al vaglio sia rituali di pratiche occulte, sia un atto intimidatorio o simbolico.

Diverse ipotesi al vaglio degli inquirenti 

Il luogo del ritrovamento è stato isolato per permettere agli esperti della scientifica di esaminare con cura ogni dettaglio. Si stanno raccogliendo elementi che potrebbero fornire indicazioni sui responsabili, come tracce biologiche o strumenti utilizzati per gli atti crudeli. Il ritrovamento ha inoltre portato le autorità a intensificare il monitoraggio della zona, già nota per episodi di bracconaggio e altre attività illecite legate al territorio boschivo.

La comunità di Corigliano-Rossano è profondamente turbata. Molti residenti hanno espresso preoccupazione per un episodio che non ha precedenti recenti in termini di brutalità e simbolismo. Mentre le indagini proseguono, il ritrovamento resta avvolto nel mistero, con il sospetto che dietro questi gesti possano celarsi motivazioni profonde e disturbanti. Le autorità stanno seguendo ogni pista, determinati a individuare i responsabili di un atto che ha scosso l’intera comunità.

resti di animali infilzati nei boschi