Il 22 ottobre, a Lattarico, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno tratto in arresto un cittadino cinquantunenne D.L. residente nella frazione Contessa, perché scoperto detentore - ai fini di spaccio - di 5,8 chilogrammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

 

Nel pomeriggio odierno, i militari hanno eseguito una perquisizione presso l’abitazione ove il predetto era sottoposto al regime degli arresti domiciliari perché tratto in arresto qualche mese prima per analogo reato, rinvenendo, in un locale esterno e adiacente alla casa, un recipiente contenente chilogrammi 5,8 di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

 

Dopo l’adozione della misura precautelare operata dai militari dell’Arma, l’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Cosenza su disposizioni dell’A.G. competente, in attesa del giudizio direttissimo.

 

Al riguardo, si comunica, nel rispetto dei diritti dell’indagato, che lo stesso è da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.