Il Direttore de "il Dispaccio"  Claudio Cordova, giornalista e direttore de "il Dispaccio", da anni con la sua " penna" impegnato con inchieste giornalistiche di alto spessore nella lotta contro la 'Ndrangheta, ha ricevuto nei giorno scorsi,  il Massimo Riconoscimento dell'Istituto Nazionale Azzurro. A consegnare il premio è stata Sua Eminenza il Cardinale Giovanni Battista Re, Decano del Collegio Cardinalizio e Presidente Onorario dell'Istituto.

Il Fondatore e presidente dell'I.N.A. Cav. Dott. Lorenzo Festicini ha voluto fortemente Cordova tra i premiati dichiarando: "il Direttore Cordova, con coraggio e dedizione al giornalismo ha investigato e denunciato la mafia più potente del mondo denominata 'ndrangheta. Oggi, le inchieste che porta avanti con determinazione, audacia e libertà intellettuale, lo portano ad essere la parte più bella e pulita della Calabria. È il minimo che si possa fare per Uomini e Donne che come Lui, sapendo di correre importanti rischi, scelgono la strada del dovere."

Noto con l'acronimo I.N.A., l'Istituto è un'unione umanitaria operante in territorio nazionale ed internazionale, che persegue finalità culturali, di studio, di ricerca e di solidarietà favorendo ed incentivando, il dialogo e lo scambio interculturale ed interreligioso tra i popoli; apolitica e apartitica, senza scopo di lucro avente sede in Roma.

"Sono onorato e commosso di aver appena ricevuto, a Roma, il Massimo Riconoscimento dell'Istituto Nazionale Azzurro con queste motivazioni: “Fondatore e direttore del quotidiano online di Reggio Calabria “Il Dispaccio” con coraggio e dedizione al giornalismo ha investigato e denunciato la mafia più potente del mondo denominata ndrangheta. Oggi, con le sue inchieste che porta avanti con determinazione, audacia e libertà intellettuale, lo portano ad essere la parte più bella e pulita della Calabria”. Le parole di Cordova sulla sua pagina FB.