A Cosenza torna Mission Curvy Italy, il concorso di bellezza che manifesta uno dei messaggi più importanti di questo tempo: il contrasto ai disturbi alimentari.

L'evento, firmato Missionlife, è quindi legato ad una campagna sociale contro l'anoressia e la bulimia che parte dalla Calabria, in particolare dalla Città di Cosenza, per arrivare a toccare diverse regioni d'Italia. E' per questo che il concorso ha creato una vera e propria sinergia tra la Calabria e le città di Roma, Ravenna, Cuneo, Varese e Napoli che seguivano in collegamento web la kermesse ideata e condotta da Emmanuela Rovito, vicepresidente del'associazione organizzatrice, Missionlife.

La duplice votazione ha previsto la valutazione di una Giuria Social ed una Giuria Official, "composta da persone, professionisti e cariche pubbliche": Pasquale Arnone, che ha svolto il ruolo di Presidente di Giuria, Produttore Cinematografico e Location Manager, ha offerto una comparsa nel prossimo film che si girerà in Calabria alla vincitrice del titolo Official Calabrese, Adriana Bruno, ed alla ragazza che, pur non vincendo, ha conquistato i cuori del pubblico presente, Roberta Aceto, come si legge in una nota stampa diramata proprio dall'associazione.

Sofia Vetere, Responsabile Settore Welfare per il Comune di Cosenza delegante Caterina Savastano, Consigliere Delegato alle Politiche Sociali; Venere Lo Gullo in rappresentanza del compianto scrittore ed esperto in comunicazione Mario Lo Gullo; Marcello Arnone, Attore Cinematografico; Maria Podigora, Ideatrice e conduttrice televisiva di programmi sociali; Gianfranco Confessore, Regista cinematografico; Anna Zupi, Delegato Missionlife alla Rete Associazionistica; Diana Iaconetti, Attrice Teatrale delegante Antonello Costanzo, Consigliere comunale di maggioranza comune di Cosenza; Francesco Tavernise, Delegato Missionlife alla Mediazione Familiare; Francesca Rizzuti, Coordinatrice Direzione Sanitaria Ospedale di Paola delegante Domenico Ziccarelli Assessore al Comune di Rende; Anna Scaglione, Psicoterapeuta specializzata in Disturbi del comportamento alimentare delegante Mariangela Caserta Presidente Donne per le Donne US ACLI; Rosario Cortese, Presidente Lucky Friends Lamezia; Antonella Cesario, Direttrice Centro Danza & Studi Sapientia; Luca Canonaco, Delegato Missionlife all'Aggregazione Sociale Sezione Giovani.

Le elette a titolo Official e Social sono state quattro, due per la Calabria, che seguiranno in loco la campagna sociale, e due tra le altre regioni partecipanti.  Per la Calabria, nel ruolo Official la già citata Adriana Bruno, nel ruolo Social Veronica Aceto; per il Piemonte titolo Official ad Alessandra Piangente, per la Lombardia titolo Social a Francesca Scarafile.

Cedono il loro titolo in Calabria, le uscenti Ylenia Richichi e Mariangela Mammone. Rispettivamente Official e Social che resteranno comunque madrine e capostipiti del MISSion Curvy Italy.

Testimonial ufficiale Carmela Occhiuto, Miss Sorriso Cherry Curvy Calabria. Responsabile alla divulgazione e mental Coaching Maurizio Ritacco. "Una squadra - continua la nota - che ha lavorato alacremente, in piena sinergia, sfruttando le nuove metodologie tecniche a disposizione sui social per creare una campagna mediatica sociale che alla sua seconda edizione, segna già nuovi record di condivisione a livello nazionale rispetto allo scorso anno".

Il Presidente MissiONlife, Giuliano Aquino, ha affermato con orgoglio che "il clima di solidarietà e supporto che si crea in questa campagna è dovuto senz'altro alla coesione ed alla propensione al sociale che muove tutti i membri facenti parte della Missionlife, coordinati egregiamente da Emmanuela Rovito. Non si segna rete senza una squadra ben capitanata".