Tragico incidente a Catanzaro, muore un ragazzo di 19 anni
Il ragazzo è deceduto sul colpo a causa delle gravi ferite riportate nello schianto

Un grave incidente stradale si è verificato nella notte in via Fiume Busento, lungo la Strada Provinciale 17, nella zona sud-est di Catanzaro. Erano circa le 1:20 quando una squadra dei vigili del fuoco del Comando provinciale, sede centrale, è intervenuta per soccorrere le persone coinvolte in un violento scontro tra due veicoli.
L’incidente
Le auto coinvolte sono una Alfa Romeo Giulietta e una Alfa Romeo MiTo. Il bilancio dell’incidente è tragico: il giovane conducente della MiTo Christian Pitingolo, nato nel 2005, ha perso la vita. Il ragazzo è deceduto sul colpo a causa delle gravi ferite riportate nello schianto. Nulla hanno potuto fare i soccorritori per salvarlo. L’altro conducente, alla guida della Giulietta, è rimasto ferito. Dopo essere stato stabilizzato sul posto, è stato affidato alle cure del personale sanitario del Suem118 e successivamente trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti.I vigili del fuoco hanno operato sul luogo del sinistro per estrarre, con l’autorizzazione del magistrato di turno, il corpo senza vita del giovane dall’abitacolo della vettura completamente danneggiata. Oltre a questo, è stata effettuata la messa in sicurezza dell’intera area e dei veicoli coinvolti.
I soccorsi
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, impegnati nei rilievi di rito e negli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. È stato inoltre richiesto l’intervento del soccorso stradale per la rimozione dei mezzi. Le cause dello scontro sono ancora in fase di accertamento. L'intera comunità catanzarese è scossa da questa ennesima tragedia stradale che spezza una giovane vita e lascia spazio a domande e dolore.