Importantissima vittoria per la Reggina nel derby del Granillo che ha visto gli amaranto opposti al Catanzaro. Tre punti, arrivati in extremis, grazie al gol di Corazza realizzato all'87esimo.

Dunque, la Reggina si conferma come una delle squadre più forti del campionato e lo fa contro una squadra come il Catanzaro, anch'essa attrezzata per lottare per le posizioni di vertice. Una gara, certamente, equilibrata quella del Granillo ed anche abbastanza nervosa se si pensa che proprio la Reggina è rimasta in dieci uomini per l'espulsione di De Rose al 37esimo; parità numerica poi ristabilita ad inizio ripresa, al 47esimo, grazie al rosso sventolato a Martinelli. Entrambe le espulsioni sono avvenute per doppia ammonizione.

La squadra di Toscano, in definitiva, è stata brava a gestire anche i minuti in 10 contro 11 ed a capitalizzare l'occasione avuta nel finale. Una vittoria che vale l'aggancio alla Ternana al primo posto in classifica a quota 19. Ma gli umbri oggi dovranno giocare il loro match al San Nicola di Bari, così come il Potenza che insegue a quota 17 e che ospiterà il Teramo.