L’associazione Stella Cometa festeggia 15 anni di attività. Sabato 21 dicembre, a partire dalle 16, nella propria sede di via Popilia n. 39, a Cosenza, i volontari hanno organizzato un grande compleanno per coinvolgere tutta la città. Ci sarà Babbo Natale per raccogliere i regali che le persone e le famiglie vorranno donare ai bambini meno fortunati e per scattare delle foto ricordo. Stella Cometa suddividerà i doni tra i bambini di Cosenza e quelli africani. Ad animare il pomeriggio canti, balli, taglio della torta e cioccolata calda.

Grazie alla generosità di una nota azienda, Babbo Natale distribuirà alcuni giocattoli anche alle case famiglia della città con cui Stella Cometa collabora abitualmente. Infine, con il supporto di diverse aziende locali produttrici di dolci e prodotti tipici calabresi, sarà allestito un mercatino di Natale per contribuire a raccogliere fondi a favore delle attività dell’associazione.

Stella Cometa, guidata attualmente dal presidente Marco Soliberto, è nata su iniziativa di don Battista Cimino durante la terribile guerra del Burundi avvenuta tra il 1993 e il 2005. Nel dicembre 2004, a Cosenza, con don Antonio Abruzzini e don Giacomo Tuoto nascono i primi articoli dello statuto. A loro si è unito un gruppo di amici che ha condiviso l’idea di far nascere un’associazione a sostegno di progetti in Africa. Oggi Stella Cometa è una delle realtà sociali più conosciute a Cosenza e, oltre a sostenere iniziative in Kenya, offre supporto alle persone in stato di bisogno presenti in città. L’associazione, infatti, distribuisce abiti usati, ha attivato il banco farmaceutico e alimentare, organizza incontri di sensibilizzazione sul tema della povertà.