Sarà la calda voce di Mario Biondi ad aprire le porte al nuovo anno a Cosenza. Dopo che la città bruzia si era arresa a non poter festeggiare - come di consueto - il Capodanno in piazza a causa della mancanza di fondi, il dietrofront della Regione - che ha stanziato 100mila euro - ha dato la possibilità all'Amministrazione di scegliere quale musica andrà ad animare le strade cosentine. La voce internazionale di Biondi ha “vinto” il ballottaggio con l’altro candidato, Irama, il quale non era disponibile per precedenti impegni.


Mario Biondi, nativo di Catania, ha sempre tratto in inganno sulla sua nazionalità per la sua straordinaria voce calda e pastosa, affinata in tanti anni di live, che ha reso inevitabili i paragoni con cantanti come Barry White, tre le più belle voci black di sempre. L’esordio discografico del cantante risale al 2004, anno in cui è uscito il suo primo album in studio This is what you are, che è anche uno dei brani più noti dell’artista.

Con il trascorrere degli anni, Mario Biondi è diventato uno degli interpreti più apprezzati e amati sia in Italia che all’estero. È molto noto, ad esempio, in Paesi come l’Australia e il Giappone. Nel corso della sua carriera, inoltre, ha avuto la possibilità di esibirsi con molti colleghi come i Pooh e Renato Zero.