Boeing 737-800 di Aeroitalia in volo
Boeing 737-800 di Aeroitalia in volo

“Tornare giù” per le festività natalizie potrebbe non essere più solo un miraggio: mentre i trasporti su rotaia contano un aumento del costo del biglietto fino al 96% in più, Aeroitalia si batte in prima linea per poter dare, ai propri passeggeri, il piacere di viaggiare senza cifre da capogiro. Rientra in questo quadro di possibilità la convenzione - appena stipulata - tra la compagnia aerea e la Regione Sicilia, meta costosissima nei giorni di Natale.

Aeroitalia aderisce al piano per gli sconti sui voli

Aeroitalia - si legge nella nota - è lieta di annunciare la propria adesione al nuovo piano della Regione Sicilia che prevede dal 13 dicembre  uno sconto del 50% sui biglietti aerei per i voli diretti da e verso gli aeroporti siciliani nel periodo compreso tra il 7 dicembre 2024 e il 6 gennaio 2025. Grazie a questa iniziativa, resa possibile dall’impegno del presidente della Regione Sicilia Renato Schifani, sarà più semplice e accessibile per le persone siciliane riunirsi con le proprie famiglie durante le festività natalizie”.

“Il piano, che estende e migliora una misura già in vigore, è destinato a residenti in Sicilia e a tutti i nati nella regione che risiedono in altre parti d’Italia. Con Aeroitalia, sarà possibile beneficiare dello sconto direttamente al momento dell’acquisto sul nostro sito ufficiale. Aeroitalia è orgogliosa di contribuire a questa iniziativa che permette di rafforzare il legame con la Sicilia e garantire a tutti l’opportunità di trascorrere le festività con i propri cari”.

Aeroitalia, portavoce del Made in Italy

Aeroitalia è una compagnia aerea italiana che si distingue per il suo impegno a promuovere il Made in Italy attraverso la qualità dei suoi servizi e l'attenzione ai dettagli tipici dell'ospitalità e della tradizione italiana. Fondata nel 2021, l'azienda ha come obiettivo quello di offrire voli diretti e convenienti, principalmente per il mercato domestico e le destinazioni internazionali, mantenendo un forte legame con l'identità italiana.

La compagnia aerea si fa portavoce del Made in Italy offrendo un servizio clienti attento e personalizzato, cercando di far sentire i passeggeri a loro agio, con un’atmosfera che riflette la cordialità tipica dell'ospitalità italiana. Inoltre, l'attenzione al design degli interni degli aerei si riflette nell'eleganza e nel comfort, caratteristiche tipiche del design italiano, con particolare cura per la qualità e la funzionalità degli spazi.

Quando possibile, Aeroitalia cerca di offrire a bordo prodotti enogastronomici che rappresentano l'eccellenza della tradizione culinaria italiana, promuovendo piatti e ingredienti tipici delle diverse regioni italiane. Allo stesso modo, la compagnia si impegna in pratiche sostenibili, mirando a ridurre l'impatto ambientale dei voli, un aspetto sempre più rilevante nel panorama delle aziende italiane. 

Il legame con la Calabria

Aeroitalia ha un forte legame con la Calabria, regione che rappresenta una delle destinazioni chiave per la compagnia aerea. La compagnia offre voli diretti da e per gli aeroporti calabresi, come quelli di Lamezia Terme e Reggio Calabria, contribuendo a migliorare la mobilità della regione, con un focus particolare sulla connessione tra la Calabria e altre città italiane, ma anche con destinazioni estere. Questo è particolarmente rilevante per i calabresi che vivono all'estero e per i turisti che vogliono visitare la regione.