Rende (CS): Midulla, amministrazione comunale rifletta sull’avvenuto aggiornamento della toponomastica
Da un po' di tempo l'amministrazione comunale di Rende ha provveduto ad aggiornare parte della toponomastica, in molti casi anziché migliorare la situazione è peggiorata, come nel caso dei residenti di via Belgrado in VillaggioEuropa che da molto tempo hanno segnalato agli uffici preposti la seguente anomalia, che a mio avviso ha degli aspetti tragicomici perché da sempre il cartello Via Belgrado segnalava l'ingresso agli automobilisti e pedoni per indicare dove fosse la zona, come si può evincere dalla prima foto.
Con la nuova toponomastica si è aggiunto un cartello con una freccia che coinvolge anche un'altra via, come si evince dalla seconda 2 foto.
I cittadini sono esasperati dal caos e dal disagio che si è creato come nel caso di un autombulanza, chiamata per soccorrere un residente, ha girovagato per 30 minuti a vuoto x trovare l'indicazione giusta.
Oltre al danno anche la beffa, perché dopo diverse segnalazioni agli ormai ex amministratori ed ai vigili, è stato addirittura rimosso definitivamente il cartello con la scritta Via Belgrado, come si nota dalla 3 foto.
Ora praticamente via Belgrado rimane isolata ai più e i cittadini sono costretti ad uscire di casa per indicare la strada giusta a parenti, soccorsi.
Bastava semplicemente rimuovere la freccia aggiunta senza un criterio, anziché togliere il cartello con la scritta Via Belgrado.
Chiedo, dunque, al neo commissario di prendere in carico questa incomprensibile situazione di inefficienza e di ripristinare la situazione originaria con l'ausilio di un nuovo cartello ed, al contempo, di togliere la freccia aggiuntiva che indica un'altra strada.