"Il ministro dell'interno chiede la decadenza di Mimmo Lucano da Sindaco di Riace, cercando appigli nella legge Severino. Lo stesso Piantedosi che ha cercato cavilli per liberare un torturatore e violentatore libico, riaccompagnato a casa con un volo di Stato. Lo stesso ministro di un governo in cui siedono condannati e rinviati a giudizio fra Ministri e sottosegretari. Lo scrive su Facebook Nicola Fratoianni di Avs. 

Le dichiarazioni di Nicola Fratoianni su Mimmo Lucano

"È chiaro che si tratta dell'ennesimo atto di intimidazione politica nei confronti di un uomo perbene - prosegue il leder di SI - cui come sempre esprimo solidarietà. I legali che aiutano Lucano ribadiscono che non ci sono ragioni per cui Mimmo possa decadere dalla carica di Sindaco e aggiungo che è abbastanza assurdo che intervenga direttamente il Ministro dell'Interno per intimare la decadenza. Affronteremo anche questo attacco, insieme a Lucano e ai cittadini di Riace.


"Ma lasciatemi dire - conclude Fratoianni - che questa vicenda inizia ad assumere i contorni di una vera e propria persecuzione", conclude.