Striscia la notizia torna in Calabria
Striscia la notizia torna in Calabria

Questa sera su  Striscia la notizia, noto progtramma di Canale 5, in onda alle  ore 20.35, Michele Macrì si trova a Cetraro in provincia di Cosenza, Dopo che lo storico capo ‘ndrina Franco Muto, condannato a 20 anni di reclusione nel processo antimafia “Frontiera”, è tornato a scontare i restanti dieci anni della pena agli arresti domiciliari, l’inviato del tg satirico è nel paese cosentino con il suo “metro anti ‘ndrangheta” per capire se i cetraresi prendono le distanze dalla mafia.

Un’inchiesta che farà riflettere

Se alcuni abitanti si dissociano pubblicamente dalla ‘ndrangheta, altri – invece – negano addirittura la sua esistenza «È fantasia che si inventano i politici e i Carabinieri» e cacciano in malo modo l’inviato di Striscia. Tra questi, Macrì incontra anche un uomo di Foggia in vacanza a Cetraro che, dopo aver affermato di non sapere cosa sia la ‘ndrangheta, prima cerca di allontanare l’inviato con minacce «O te ne vai o ti spacco la faccia» e poi lo aggredisce con schiaffi e spintoni.

 

Seguiteci per tutti gli aggiornamenti

 

La messa in onda del servizio è prevista per questa sera e si preannuncia imperdibile. La nostra redazione di Calabria News 24 continuerà a seguire l’evolversi della situazione, fornendo aggiornamenti e approfondimenti.

Restate sintonizzati per osservare cosa ha scoperto Michele Macrì in questa nuova inchiesta. Il giornalismo d’inchiesta continua a essere un’arma fondamentale contro la criminalità organizzata, e noi siamo qui per raccontarvelo senza filtri.

Tutto questo e altro, tra poco su Striscia la notiza di Antonio Ricci