Metro anti ‘ndrangheta a Cetraro: Striscia la Notizia svela un caso scioccante in provincia di Cosenza, schiaffeggiato e insultato Macrì
L'inviato Michele Macrì torna in Calabria per raccontare una nuova indagine e viene aggredito

Questa sera su Striscia la notizia, noto progtramma di Canale 5, in onda alle ore 20.35, Michele Macrì si trova a Cetraro in provincia di Cosenza, Dopo che lo storico capo ‘ndrina Franco Muto, condannato a 20 anni di reclusione nel processo antimafia “Frontiera”, è tornato a scontare i restanti dieci anni della pena agli arresti domiciliari, l’inviato del tg satirico è nel paese cosentino con il suo “metro anti ‘ndrangheta” per capire se i cetraresi prendono le distanze dalla mafia.
Un’inchiesta che farà riflettere
Se alcuni abitanti si dissociano pubblicamente dalla ‘ndrangheta, altri – invece – negano addirittura la sua esistenza «È fantasia che si inventano i politici e i Carabinieri» e cacciano in malo modo l’inviato di Striscia. Tra questi, Macrì incontra anche un uomo di Foggia in vacanza a Cetraro che, dopo aver affermato di non sapere cosa sia la ‘ndrangheta, prima cerca di allontanare l’inviato con minacce «O te ne vai o ti spacco la faccia» e poi lo aggredisce con schiaffi e spintoni.
Seguiteci per tutti gli aggiornamenti
La messa in onda del servizio è prevista per questa sera e si preannuncia imperdibile. La nostra redazione di Calabria News 24 continuerà a seguire l’evolversi della situazione, fornendo aggiornamenti e approfondimenti.
Restate sintonizzati per osservare cosa ha scoperto Michele Macrì in questa nuova inchiesta. Il giornalismo d’inchiesta continua a essere un’arma fondamentale contro la criminalità organizzata, e noi siamo qui per raccontarvelo senza filtri.
Tutto questo e altro, tra poco su Striscia la notiza di Antonio Ricci