Sostenere il sogno di un "ragazzo speciale", la raccolta fondi della mamma di Gianmarco
Daniela, la mamma di Gianmarco, sta portando a termine la realizzazione di un b&b a Diamante (CS) che sia punto di riferimento per i ragazzi affetti da sindrome di down

Guardare i figli che realizzano i propri sogni è il desiderio di ogni genitore. Così è per Daniela, la mamma di Gianmarco, un ragazzino affetto da sindrome di down, con la passione per la cucina. La mamma – pur di coronare il sogno del figlio – ha così aperto un Bed&Breakfast a Diamante, nel tirreno cosentino, con una doppia missione: da un lato far lavorare il figlio tra i fornetti e rendere il suo sogno realtà, dall’altro poter ospitare altri ragazzi affetti da sindrome di down. Sfortunatamente, i fondi per continuare i lavori del B&B non bastano, così che Daniela ha aperto una raccolta fondi tramite GoFoundMe per essere aiutata in questo nobile progetto.
La raccolta fondi
“Ciao sono Daniela, mamma di Gianmarco – scrive nel testo della raccolta fondi - ragazzo splendido con sindrome di Down. Sono felice di essere sua mamma, ci ha dato molte soddisfazioni e tanto amore e come genitori io e mio marito ci siamo attivati per coronare il suo sogno: lavorare come chef. Da anni ci siamo impegnati a risparmiare per potergli aprire un b&b così da organizzare le prime colazioni ma anche gestire l'home restaurant annesso, inoltre la struttura dovrà essere punto di riferimento per altri ragazzi down per aiutarli nell'autonomia e anche svolgere un lavoro; infatti sarà inserito un laboratorio di cucina con l'ausilio degli insegnanti di Gianmarco. La struttura è nata a Diamante ma pur essendo pronta internamente con i nostri risparmi non riusciamo a finire gli esterni."
Un progetto che mira al futuro
"Vorremmo che questa attività fosse un sogno che si realizza anche per il dopo di noi. Vi preghiamo a darci una mano per Gianmarco e ragazzi cosi come lui che vogliono emergere e dire al mondo che ce la possiamo fare, vi invitiamo a farci visita e a conoscere Gianmarco e la bellezza che ha. Grazie a tutti.