Monsignor Nunnari ricoverato a Reggio Calabria
Le comunità parrocchiali sono state invitate a ricordarlo nella preghiera durante le celebrazioni

Nella giornata di ieri, monsignor Salvatore Nunnari, 85 anni, arcivescovo emerito della diocesi di Cosenza-Bisignano, è stato ricoverato d'urgenza presso l'ospedale di Reggio Calabria a causa di un peggioramento delle sue condizioni di salute. A darne comunicazione è don Enzo Gabrieli, il quale ha riferito che a preoccupare maggiormente sono le funzionalità cardiache e polmonari del presule.
Il trasferimento in reparto
Dopo due gravi crisi, monsignor Nunnari è stato stabilizzato e ha trascorso la notte nel reparto di terapia intensiva. In giornata, è previsto il trasferimento in reparto, anche se la situazione clinica resta delicata e richiede massima attenzione da parte del personale sanitario.
La vicinanza della Diocesi
A esprimere vicinanza e sostegno è stato monsignor Giovanni Checchinato, attuale arcivescovo di Cosenza-Bisignano, che insieme al clero e ai fedeli della diocesi ha invitato alla preghiera per il suo predecessore, affidandolo alla protezione del Signore e della Vergine della Consolazione, da sempre molto cara a monsignor Nunnari. Le comunità parrocchiali sono state invitate a ricordarlo nella preghiera durante le celebrazioni eucaristiche domenicali.