La città bruzia si addobba a cerimonia per celebrare la prima unione LGBTQI+ tra Eugenia e Raffaella: ad annunciarlo è il primo cittadino, Franz Caruso, che con immenso onore convaliderà lui stesso il sogno d’amore delle due ragazze nella giornata del 7 luglio a Palazzo dei Bruzi.

Dopo 12 anni di relazione, le due giovani hanno deciso di celebrare il proprio matrimonio a Cosenza, in primis per le origini di Raffaella, ma soprattutto per come questa città abbia accolto entrambe a braccia aperte.

“Cosenza è una città libera e democratica che combatte ogni forma di discriminazione” scrive il sindaco in un post su Facebook “riconoscendo e difendendo i diritti LGBTQI+.

La discriminazione, l’isolamento e l’emarginazione basati sull’orientamento sessuale e l’identità di genere rappresenta, però, ancora un problema serio verso cui tutti dobbiamo prestare la massima attenzione, per arginare pregiudizi ed ostilità, promuovendo il rispetto dei diritti umani non solo come obbligo giuridico, ma anche come valore condiviso.”

Un augurio a queste due donne che con orgoglio difendono il proprio amore, dando dimostranza che non esiste limite quando si ha accanto qualcuno per cui vale la pena lottare.