Coppia calabrese ad Affari Tuoi non vince ma porta a casa una bella esperienza
Ancora protagonista la Calabria al noto e seguitissimo programma di Rai Uno “Affari Tuoi” condotto da Stefano De Martino

Una coppia calabrese ad “Affari Tuoi”
Ancora protagonista la Calabria al noto e seguitissimo programma di Rai Uno “Affari Tuoi” condotto da Stefano De Martino.
Questa volta partecipa una coppia di San Lucido (anche se in trasmissione verrà detto Fuscaldo), Tirreno cosentino, sposati a giugno scorso dopo otto anni di fidanzamento.
Chiara ed Antonino e la corsa al montepremi di Affari Tuoi
Antonino e Chiara guidati dall'ironia di De Martino, dopo aver sfidato il “dottore” che si palesa con il trillo del telefono rosso, hanno aperto tutti i “pacchi” in gioco sperando in quello fortunato. Prima degli ultimi tre tiri, Chiara rifiuta il pacco, si lancia in un nuovo “tiro” e pecca il pacco sola con la “cipolla di Tropea”. Liberandosi della cipolla, come ha asserito divertito, il conduttore. Si arriva al pacco della Basilicata che conteneva 15.000 euro. Antonino sceglie il Veneto con il numero 3 sperando di aver fatto la scelta giusta, ed è cosi perchè il montepremi era di soli 5 mila euro.

Fasi finali della puntata
E ritorna una nuova offerta, prima di 40 mila euro, poi il cambio rifiutato e poi un tiro da 25 mila euro che viene nuovamente rifiutato. Il pubblico incita Chiara e si va in Piemonte con il numero 9, si spacchetta, e la calabrese perde i 75 mila euro contenenti nel pacco. Restano, 300 mila, 20 mila e 10 mila, i pacchi minori contengono 5, 75, 100 e 500 euro. Il dottore prorpone un cambio ma c'è l'ennesimo rifiuto.E si procede con un altro tiro e con le offerte che si basano su salvare i 300 mila euro. Chiara apre il pacco della Puglia con il numero 8 che contiene 20 mila euro. Telefonata del "dottore" e ancora un altro tiro. E arriva il pescaggio delle carte con il cambio che ritorna nella partita. Ancora una volta la coppia di calabrese rifiuta. Chiara apre il pacco 11 la Toscana e svanisce il sogno dei 300 mila euro contenuti nel pacco. Delusione e pubblico in silenzio con tre tiri che portano alla finale.
Si procede con il 20 le Marche e perdono anche i 10 mila euro.
Nulla di fatto ma c'è un'ultima speranza, quella di vincere 100 mila euro se individuano la regione fortunata, l'impresa è ardua ma Chiara ci prova, sceglie la Campania, ma purtroppo finisce con un nulla di fatto, non si tratta della Campania. Ma restano ancora 50 mila euro per ritentare di individuare la regione con il premio.
Chiara lascia la patata bollente ad Antonino che sceglie la Liguria, De Martino apre la busta dopo un po di suspance, c'è una speranza, restano il Piemonte e la Liguria.
E purtroppo la scelta non era quella giusta perchè la regione fortunata era il Piemonte.
La giovane coppia tirrenica torna a casa senza premio ma con una bella esperienza vissuta in tv.