Cassano allo Ionio (CS): “Il giocattolo sospeso”, l’iniziativa che regala giocattoli e sorrisi ai bambini
Ogni bambino merita di vivere il magico giorno del Natale: quel momento in cui ci si accuccia sotto l’albero addobbato a festa, a scartare il regalo tanto desiderato. Se per alcuni è una normale prassi, per altri è un sogno assai lontano dalla realtà. L’associazione “Artisti Eccellenze Calabresi” ha voluto prendere le redini di un Babbo Natale solidale e caritatevole, organizzando una raccolta di giocattoli nuovi che saranno acquistati dai componenti stessi dell’associazione.
La raccolta si terrà lunedì 13 dicembre presso l'associazione "Il Sorriso” a Cassano Allo Ionio, e sarà aperta a chiunque voglia regalare ad un bambino il desiderio espresso nella sua letterina.
I giocattoli verranno distribuiti ai piccoli della Vannella, riuniti nel centro storico di Cassano allo Ionio, che saranno consegnati successivamente nel giorno di Santa Lucia. La giornata si concluderà con una festa dedicata ai presenti: crespelle e grano cotto per tutti, per omaggiare le tradizioni del posto. Un’iniziativa che mira a strappare un sorriso ai veri protagonisti delle feste natalizie: i bambini. Non a caso il tema è il regalo di un giocattolo, visto il momento di forte crisi economica che tutto il nostro territorio sta vivendo e che mette in serie difficoltà le famiglie che non possono permettersi le spese natalizie. Donare un sorriso a chi ne ha realmente bisogno è il miglior regalo di Natale che qualcuno può fare agli altri e a sé stesso, ricreando il vero senso di questa festa: dare amore a chi non ne ha.