Nuovi aiuti da parte della Regione Calabria sono stati annunciati dalla sua pagina facebook dall'assessore regionale al turismo, Fausto Orsomarso.


"Siamo pronti per deliberare in giunta, lunedì - ha scritto Orsomarso - nuove misure di aiuti e sostegno alla liquidità, concordate con le diverse sigle delle categorie produttive ed economiche calabresi che saranno, come nella prima fase, parallele ed aggiuntive agli interventi previsti dal governo centrale.



Grazie alla nuova rimodulazione di risorse potremo includere anche i codici Ateco che, purtroppo, non avevamo potuto inserire nella prima fase in ragione delle risorse disponibili, che sono state indirizzate verso i settori più in crisi, e cioè tutte le attività che erano state chiuse da dpcm ministeriale.



La campagna di ascolto di artigiani e commercianti fatta dal collega Nino Spirlì, delegato a queste materie, e di tutte le sigle delle attività produttive incontrate da me e dalla presidente Santelli che firmò, tra i suoi ultimi atti, un protocollo di azioni condiviso con Unindustria Calabria, ci ha portato alla elaborazione di tre importanti delibere che presenteremo dopo l’approvazione prevista per lunedì".