Latitante per sfuggire all'arresto, arrestato nel Crotonese
Deve espiare una pena residua dopo condanna processo 'Stige'
Palmiro Salvatore Siena, 67 anni, condannato lo scorso giugno a oltre 11 anni di carcere per associazione a delinquere di tipo mafioso nell'ambito dell'operazione "Stige", è stato arrestato oggi a Cirò Marina. Dopo la condanna, Siena era latitante per evitare l'arresto, dovendo scontare una pena residua di 6 anni e 4 mesi.
L'arresto
L'arresto è stato eseguito dai carabinieri del Nucleo investigativo del Reparto operativo del Comando Provinciale di Crotone. La cattura è avvenuta a seguito di un'attività investigativa avviata dopo il rigetto dei ricorsi da parte della Suprema Corte di Cassazione, che aveva confermato le condanne emesse con rito abbreviato nel procedimento.
L'attività investigativa
Il sessantasettenne Palmiro Salvatore Siena era riuscito inizialmente a dileguarsi, facendo temporaneamente perdere le proprie tracce dopo la condanna. Tuttavia, grazie all'attività investigativa condotta dai militari del Nucleo investigativo, coordinati dal Sostituto Procuratore generale Salvatore Di Maio, l'uomo è stato individuato in una piccola abitazione nel centro di Cirò Marina, dove è stato infine arrestato.