Orgoglio calabrese: Verdiana vince l'edizione 2024 di "Tale e Quale Show"
Rossanese doc, Verdiana Zangaro ha conquistato il podio con una performance da brividi nei panni di Mina
Il trionfo di Verdiana Zangaro
La grinta calabrese di Verdiana Zangaro, artista poliedrica della nostra terra, trionfa in prima serata sugli schermi di Rai Uno. La cantante, originaria di Corigliano-Rossano, ha vinto l'edizione 2024 del talent di punta della televisione nazionale, “Tale e Quale Show”. Il programma, condotto da Carlo Conti, ha portato sul podio la performer calabrese che ha stupito pubblico e giuria con una magistrale interpretazione del brano “Oggi sono io” nei panni di Mina.
La calabrese che conquista tutti
Un timbro unico, una performance convincente e magistrale che fa seguito ai successi portati a casa nelle precedenti puntate; Verdiana, infatti, è rimasta sempre in testa alla classifica parziale dell'intero talent, convincendo sempre di più i giurati Alessia Marcuzzi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio, affiancati da un quarto giurato d'eccezione, Paolo Bonolis.
Un'artista poliedrica
Verdiana ha conquistato la medaglia d'oro con 503 voti: al secondo posto, invece, Kelly Joyce con 470 voti. Medaglia di bronzo per Feisal Bonchani con 446 preferenze. La versatilità di Verdiana è stata apprezzata non solo nella finalissima di ieri, venerdì 8 novembre, che ha raggiunto il 22.6% di share con 3.429.000 spettatori. La calabrese si è infatti distinta in diverse performance, portando sul palco artisti non certo semplici come Antonella Ruggiero, Arisa, Lady Gaga, Mina, Anna Oxa e Celine Dion.
Verdiana vince Tale e Quale
La partecipazione ad “Amici”
Verdiana ha fatto il suo ingresso nel mondo della televisione sin da giovane, distinguendosi per il suo talento canoro. La sua carriera è decollata dopo la partecipazione nel 2013 al Serale di "Amici" dove ha avuto modo di farsi notare e conoscere dal grande pubblico. La sua esperienza nel talent l'ha portata a creare, nel 2016, il progetto musicale Le Deva, insieme a Greta Manuzi, Roberta Pompa e Simonetta Spiri, riscuotendo un buon successo nel panorama musicale italiano.
Un talento precoce
Il suo talento è emerso già da giovanissima quando, proprio a Rossano, ha iniziato a esibirsi vincendo numerosi concorsi locali. Nel 1995 è riuscita a conquistare un posto nel piccolo schermo partecipando al programma "Bravo bravissimo", un talent show per bambini condotto dal grande Mike Bongiorno. Questa esperienza ha ampliato la sua visibilità, facendola diventare un volto noto anche per il pubblico adulto, grazie anche alle numerose apparizioni in programmi televisivi di Mediaset e Rai.
Oggi, dopo una lunga gavetta e tanta esperienza, Verdiana è riuscita nuovamente a imporsi nel panorama musicale nazionale con una vittoria tutta meritata!