Non si hanno notizie da due giorni di un cercatore di funghi di 62 anni scomparso in località Germano nel territorio del Parco nazionale della Sila.




L'allarme è scattato quando l'amico che diverse ore prima si era recato con lui sull'altipiano non lo ha visto rientrare all'ora stabilita per il rientro nel luogo dove era rimasta la loro autovettura.
Nelle ricerche sono impegnate squadre di tecnici della Stazione Alpina Sila Camigliatello e Sila Lorica del Soccorso Alpino e Speleologico - Cnsas Calabria.

 

Presente anche un tecnico della componente ricerca.

 

Le ricerche via terra sono proseguite fino a notte e sono riprese alle prime luci dell'alba.

 

Attualmente si stanno concentrando nei pressi della Diga Re di Sole.

 

Sul posto ci sono anche i tecnici del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (Sagf), i Carabinieri Forestali, i Vigili del Fuoco e i componenti dell'Associazione Pfi (Piccoli fototrappolatori indipendenti).
 

Tramite il Comando operazioni aerospaziali (Coa) di Poggio Renatico è stato attivato il Reparto Sar (Search and Rescue) Aviazione dell'Esercito Italiano "Sirio" Lamezia Terme che, dopo aver imbarcato personale tecnico del Cnsas Calabria, sta effettuando diversi sorvoli dell'area interessata alle ricerche.