Giovanni Storti torna al cinema, non questa volta assieme ai compagni di vecchia data Aldo e Giacomo, ma in un inedito ruolo drammatico. Una parte certo inusuale tanto per Storti quanto per il pubblico stesso, abituato negli anni a conoscere il componente del trio comico tra i più famosi d'Italia sotto spoglie ben diverse. "Le voci sole" il titolo del film, opera prima di Andrea Brusa e Marco Scotuzzi, prodotto con Andrea Italia per Nieminen Film assieme a Point Nemo ed Eliseo Enterteinment, oltre alla figura di Luca Barbareschi come produttore associato; già selezionata in concorso al quarantottesimo Seattle International Film Festival, dove il 21 aprile sarà presentato in anteprima mondiale.

"Le voci sole" presenta una storia dalle tematiche contemporanee: un uomo è costretto, avendo perso il lavoro, a lasciare la famiglia per trasferirsi dall'Italia alla Polonia.

 

Essendo lontani, il personaggio interpretato da Storti non rinuncia a momenti di "compagnia" familiare, cenando assieme a loro in video chiamata. In un momento goliardico, sua moglie gli insegna come cucinare un piatto di spaghetti e il filmato diventa in poco tempo virale, rendendo l'uomo e la sua famiglia famosi sul web anche grazie all'adolescente Pietro; interpretato da Davide Calgaro. Tuttavia gloria e rivincita sociale durano poco, poiché le "voci sole" e virtuali che assistono al filmato sono sempre pronta ad odiare. Giovanni Storti si è detto molto soddisfatto di questo progetto che, anche a causa dello sconforto lasciato dalla pandemia, vuole lanciare un messaggio sociale molto chiaro. Ai fan storici tuttavia assicura, presto il ritorno nelle sale con un nuovo film, assieme ad Aldo e Giacomo.