La Calabria grande protagonista ai Campionati di Cucina Italiana a Rimini, conquistando i palati nazionali e internazionali.

Un oro e tre bronzi, questi i premi portati orgogliosamente a casa nelle varie categorie in cui gli chef calabresi hanno partecipato alla guida del coach Francesco Spina, il quale si è occupato della preparazione dei ragazzi e della creazione dei piatti.


Guadagna la Medaglia d'Oro nello "Street food d'autore" il team composto da Luca Grillo, Antonio Ruffolo e Michelangelo Rumbolo con il piatto "Il Tesoro di Re Alarico". Un'esplosione di sapori che unisce la tipicità calabrese al gusto "unto" dello Street Food.

Conquista - invece - due bronzi in due contest diversi Aldo Scarpelli, il primo nella Competizione K2 ed il secondo nella Mystery Box, dove ha gareggiato al fianco di Andrea Drago. Due importanti presenze nel territorio che innalzano l'eccellenza della regione, in uno degli scenari più importanti del settore gastronomico e ristorativo in Europa e nel Mondo.

Federazione Italiana Cuochi - infatti - è l'organismo federativo più grande d'Italia che gestisce i Campionati in cui sono presenti le varie competizioni. Necessario il sostegno di Carmelo Fabbricatore, chef presidente Unione Regionale Cuochi Calabria, che - insieme al coach Francesco Spina - hanno fatto brillare queste stelle della cucina calabrese.

Accesi i fornelli per stasera - 22 febbraio - in cui si terrà l'ultima giornata decisiva che vedrà la premiazione dell'Oro assoluto. Un traguardo illustre che metterà in corsa tutti i partecipanti, per strappare questo titolo che li renderà i Campioni della Fucina Italiana.