Carabinieri
Carabinieri

I carabinieri del Comando provinciale di Vibo Valentia hanno scoperto tre arsenali, sequestrando nove fucili, sei pistole, migliaia di munizioni di vari calibri, oltre a 800 grammi di marijuana e semi di canapa trovati insieme alle armi.

I fatti

Le armi erano occultate nella vegetazione e in due edifici abbandonati nella frazione di San Giovanni di Mileto. Questo intervento rientra in un'operazione mirata a contrastare la diffusione di armi clandestine, seguendo le indicazioni del procuratore della Repubblica, Camillo Falvo. In particolare, i carabinieri della Stazione di Mileto hanno rinvenuto un fucile d'assalto Fal cal. 7,62, un fucile Mas cal. 7,50, cinque fucili calibro 12, una pistola automatica calibro 9x17, e due fucili a canne mozze.

I dettagli

Sono in corso indagini, sotto la supervisione del procuratore Falvo, per identificare i responsabili del deposito clandestino di armi e per verificare se gli armamenti sequestrati siano stati utilizzati o destinati ad attività criminali nella zona. L'analisi delle armi e delle munizioni è supportata da accertamenti tecnico-balistici dei Carabinieri del Sis del Comando provinciale, che potrebbero fornire informazioni sull'origine delle armi e determinare se siano già state impiegate o fossero destinate a operazioni illecite.