Cristina Fiorita
Cristina Fiorita

Una cosentina alle finali di “Io Canto Generation”

Stasera, 13 novembre, tutti sintonizzati su Canale 5 per la finalissima di “Io Canto Generation”, il talent show che mette in mostra e celebra le doti canore dei più piccoli. Un miscuglio di emozioni, tra trepidazione e voglia di emergere, sarà l'ingrediente perfetto per l'ultima puntata del programma televisivo condotto da Gerry Scotti. E i calabresi hanno una ragione in più per seguire la finalissima: a gareggiare per il gradino più alto del podio c'è Cristina Fiorita, giovane talento di Cosenza che ha lasciato pubblico e giudici a bocca aperta.

 

Cristina Fiorita, la voce che fa sognare

La ragazza, 15 anni e con una voce in grado di emozionare anche i cuori più duri, sarà tra i concorrenti che si giocheranno questa edizione 2024: dopo i duetti a fianco di Lola Ponce, l'artista spagnola capo della sua squadra, Cristina - in semifinale - ha fatto il botto. I suoi occhi scuri, il microfono tra le mani e la voce potente hanno reso la sua versione di “Notturno” - della corregionale Mia Martini - il suo cavallo di battaglia. Un successo, dunque, che proseguirà - ne siamo certi - anche stasera.

La giovane promessa Cristina Fiorita 

Cristina Fiorita

L'amore per la musica e Verdiana Zangaro come mentore

Cristina Fiorita nasce nel 2009 a Cosenza ed è una brillante studentessa presso il Liceo Classico "B. Telesio" del capoluogo bruzio.  La sua passione per la musica è stata coltivata fin da piccola, grazie all'influenza della sorella Elisabeth con cui condivide l'orecchio e il talento delle arti canore. Ma quello di Cristina, per il canto, non è un mero hobby: la 15enne, infatti, per affinare le sue capacità vocali, ha frequentato l'accademia musicale "Cluster" sotto la guida di Verdiana Zangaro, altro grande talento calabrese che, da poco, ha portato nella sua Rossano la grande vittoria ad un altro talent, quello di “Tale e Quale Show”.

 

La Calabria fa il tifo per Cristina

La sua partecipazione a "Io Canto Generation" ha riscosso notevole successo e farà da apripista ad una promettente carriera: la sua voce calda e intensa, unita a una presenza scenica matura, la porteranno sicuramente lontano. In bocca al lupo, Cristina, la Calabria tifa per te!