Quali segreti può nascondere una ragazzina nel suo smartphone? Probabilmente è stata questa la domanda posta dai genitori della dodicenne che, qualche giorno fa, è scappata di casa per incontrare un coetaneo conosciuto su Tik Tok.

Residente nella zona tirrenica del cosentino, la mattina del 5 novembre l’adolescente avrebbe iniziato come sempre la sua giornata, recandosi verso scuola che, tra l’altro, si troverebbe accanto alla sua abitazione. Al suono dell’ultima campanella, però, la ragazzina non sarebbe mai uscita dalla classe. Quando i genitori hanno appreso da studenti e insegnanti che la figlia, quel giorno, non si era presentata a lezione, è scattato l’allarme. Immediatamente la segnalazione alle Forze dell’Ordine, con conseguente indagine su tutto il territorio circostante. Naturale il pensiero che la vicenda avrebbe potuto prendere una tragica svolta, considerando l’età della ragazza. Fortunatamente, tra le giovani teste, qualcuno ha deciso di collaborare: una delle amiche, infatti, ha informato la polizia del desiderio della ragazza di incontrare di persona un coetaneo conosciuto su Tik Tok, residente in Campania. A seguito di ciò, hanno proseguito le ricerche su questa pista, intercettando immediatamente treni e pullman che avevano percorso il tratto calabro-campano. Sono bastate alcune ore per ritrovare la giovane nei pressi della stazione di Salerno, la quale è stata scortata dai militari nel rientro a casa.

Un lieto fine che potrebbe definirsi “fortunato”, in quanto, al giorno d’oggi, è facile cadere nei tranelli nascosti dietro i social, soprattutto quelli utilizzati dai più piccoli.