Il sostegno alla comunità ucraina parte anche dalle società calcistiche calabresi: il via ad un’iniziativa dall’ FC del Lamentino a favore dei rifugiati dalla guerra per prestare soccorso ai profughi ai confini.

In collaborazione con l’associazione Refugees Welcome e MeglioQuesto, il Presidente della squadra, Felice Saladini, ha organizzato la partenza di un pullman, solitamente riservato ai giocatori, per soccorrere la popolazione ucraina attualmente rifugiata in Polonia.

Le associazioni saranno a supporto, non solo con la raccolta di cibo, ma si occuperanno anche di fornire un’interprete madrelingua ucraina che aiuterà i profughi nella comunicazione.

L’obbiettivo è quello di trasportare verso la Polonia beni di prima necessità raccolti a Lamezia dai cittadini, per poi fare ritorno in Italia con a bordo 50 profughi ucraini che hanno chiesto di poter essere ospitati nel territorio italiano.

La campagna di raccolta partirà da sabato 19 Marzo 2022 fino al 21 Marzo 2022 presso lo Stadio G.D. D’Ippolito. Dopo di ciò, verrà caricato l’autobus con le dispense destinate ai profughi, in partenza per il 22 Marzo.