Ennesimo incidente sulla ss106: scontro tra due auto a Corigliano-Rossano
L'incidente è avvenuto nei pressi della zona industriale: si registrano code e rallentamenti
Incidente sulla ss106: scontro tra due auto
Ennesimo incidente sulle strade calabresi, dopo i due sinistri di questa mattina, ecco che un altro scontro, nel primo pomeriggio, fa preoccupare la comunità di Corigliano-Rossano, già gravemente colpita da troppo sangue lasciato sull'asfalto. L'incidente p avvenuto sulla sulla Strada Statale 106, la cosiddetta “strada della morte” nella zona industriale della terza città della Calabria.
Incidente ss106
Code e rallentamenti nei pressi di Corigliano-Rossano
Secondo quanto riportato dall'OdV “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106", non ci sarebbero vittime e feriti gravi ma lo scontro ha provocato tanta paura, soprattutto per l'asfalto scivoloso a causa del maltempo di queste ore.
Sul posto i sanitari del 118, le forze dell’ordine e SOCAS Soccorso Stradale che si stanno occupando dei feriti coinvolti e di ripristinare la viabilità. Si raccomanda massima attenzione: sulla statale, infatti, si registrano code e rallentamenti.
Il 2024 anno funesto per gli incidenti sulla ss106
Il 2024 è l'anno nero degli incidenti stradali per la nostra regione. Come riporta l'OdV in un comunicato, “dai dati ACI-Istat emerge un dato sconfortante per la Calabria: è la regione in cui, nel corso del 2023, si è registrato l'incremento maggiore di vittime in incidenti stradali in Italia”.
“Le persone decedute - si legge ancora -, infatti, sono state complessivamente 109, rispetto alle 74 del 2022. La Calabria è inoltre la regione in cui, sempre nel corso del 2023, è stato rilevato l'aumento più alto, in termini percentuali, di incidenti con morti o feriti, che sono stati, complessivamente, 3.114, con un incremento del 47 per cento rispetto all'anno precedente. Nessuna regione d'Italia ha registrato dati così drammatici. Di fronte a questi numeri ci chiediamo cosa altro serve per rimuovere gli attuali dirigenti di Anas Spa in Calabria”.