Arrestato il pentito Nunziatino Romeo, legato alla cosca Barbaro-Papalia
L’ex esponente della ’ndrangheta stragista legato ai Barbaro-Papalia coinvolto in un nuovo filone dell’inchiesta Equalize sulle presunte cyber-spie

Arrestato il pentito Nunziatino Romeo
È stato arrestato con un’ordinanza di custodia cautelare in carcere Nunziatino Romeo, collaboratore di giustizia ed esponente della cosiddetta “'ndrangheta stragista”, storicamente legato alla potente famiglia Barbaro-Papalia. Il provvedimento è stato emesso dal gip di Milano, Fabrizio Filice, su richiesta del pm della Direzione distrettuale antimafia, Francesco De Tommasi, nell’ambito di un nuovo filone d’indagine collegato al caso Equalize, che coinvolge presunte attività di cyber-spionaggio.
Accusa di tentata estorsione con aggravante mafiosa
L’inchiesta, condotta dai carabinieri del Ros, ruota attorno all’ipotesi di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso. Nell’ambito dell’operazione sono state eseguite anche una decina di perquisizioni. L’arresto di Romeo aggiunge un nuovo tassello al complesso mosaico del caso Equalize, che si sviluppa tra criminalità organizzata e tecnologia, con implicazioni che potrebbero estendersi ben oltre la Lombardia.