Al Teatro Rendano di Cosenza "A mirror, uno spettacolo falso e non autorizzato" con Bruschetta, Greg, Colica, Michelini e Musiu
Doppio appuntamento con "Benvenuti in casa Esposito". Sold out la data del 29 aprile

Ultimi due appuntamenti al Teatro Alfonso Rendano di Cosenza con la Rassegna L'Altro Teatro, curata da Gianluigi Fabiano e Giuseppe Citrigno. Domenica 13 aprile, ore 18.00, andrà in scena "A Mirror, uno spettacolo falso e non autorizzato" con Ninni Bruschetta, Claudio "Greg" Gregori, Fabrizio Colica, Paola Michelini e Gianluca Musiu. Con un meccanismo geniale, esilarante e imprevedibile di teatro-nel-teatro-nel-teatro – a metà fra Pirandello e Rumori fuori scena – "A Mirror, uno spettacolo falso e non autorizzato" arriva in Italia, dopo l'enorme successo inglese, con un cast e un adattamento sorprendenti. Affrontando temi come la libertà di parola, l'autoritarismo e la censura, è un elettrizzante thriller dark ad alto tasso di ironia e adrenalina, in cui nulla è come sembra e che chiede al pubblico di essere continuamente parte attiva della messinscena. Uno spettacolo di teatro totale, ambiguo, ironico e sfuggente.
Doppio appuntamento
Doppio appuntamento invece per "Benvenuti in Casa Esposito", regia di Alessandro Siani. Viste le numerose richieste e il sold out della data di martedì 29 aprile (ore 20.30), la commedia, scritta da Paolo Caiazzo, Pino Imperatore e Alessandro Siani, andrà in scena anche lunedì 28 aprile, ore 20.30. Giovanni Esposito e Nunzia Schiano saranno i protagonisti di un'imperdibile commedia, ricca di colpi di scena e messaggi di grande valore etico, che riporta gli aspetti più cafoni e ridicoli della criminalità, rispolvera la grande tradizione comica e fa ridere e riflettere. Un modo nuovo di raccontare e denunciare la malavita, perfettamente in linea con i contenuti del romanzo bestseller "Benvenuti in casa Esposito", che è stato un vero e proprio caso letterario. In scena insieme a Giovanni Esposito e Nunzia Schiano troviamo Susy Del Giudice, Salvatore Misticone, Gennaro Silvestro, Carmen Pommella e Aurora Benitozzi.
La Rassegna L'Altro Teatro
La Rassegna L'Altro Teatro, con ben 14 appuntamenti, è realizzata con il supporto dell'amministrazione comunale di Cosenza ed è co-finanziata con "risorse PSC Piano di Sviluppo e Coesione 6.02.02 erogate ad esito dell'Avviso "Programmi di Distribuzione Teatrale" della Regione Calabria - Dipartimento Istruzione Formazione e Pari Opportunità – Settore Cultura". Domenica 13 aprile, alle ore 20.30, con "A Mirror" siete tutti invitati al matrimonio di Nino e Leo, nell'elegante sala eventi di uno stato totalitario in cui le opere teatrali e cinematografiche devono passare il vaglio della censura del Ministero. La cerimonia, però, è solo una copertura, per cui siate pronti a essere testimoni e complici di una performance clandestina e non autorizzata. Dove stia la verità è continuamente in discussione, i ruoli sono pronti a capovolgersi e le forze dell'ordine attendono in agguato, finché ogni distanza fra il dietro le quinte e il palcoscenico non sarà scomparsa. Ce la farà il gruppo di attori ribelli a portare lo spettacolo fino alla fine? E riuscirà il pubblico a evitare l'arresto per questo gesto di insubordinazione?