Decima edizione dell'evento "Incontri Divini nel Borgo Antico"
Grande successo dell'evento e il suo impatto positivo sul territorio, celebrando il vino e la cultura locale.
Grande successo per la decima edizione dell'evento "Incontri Divini nel Borgo Antico", organizzato dall'associazione "Le Quattro Porte" e patrocinato dal comune di Cirò, Provincia di Crotone, Camera di Commercio e Città del Vino. L'evento, che si conferma come uno dei più importanti del territorio, ha portato oltre 7.000 presenze nel borgo di Cirò, attirando visitatori non solo dalla Calabria, ma anche da fuori regione.
L'edizione di quest'anno ha visto la partecipazione di 34 cantine del territorio di Cirò, che hanno offerto una selezione dei migliori vini locali, affiancate da un'area food che ha rispecchiato in pieno la tradizione culinaria cirotana. I vicoli del borgo si sono animati con artisti di strada, musica diffusa in ogni angolo e mostre di pittura e artigianato, creando un'atmosfera unica all'insegna del buon bere e mangiare.
Durante l'evento la consegna dei premi
Alla serata hanno preso parte il Sindaco di Cirò, Mario Sculco, e il Presidente della Provincia di Crotone, Sergio Ferrari, mentre l'Assessore Regionale Gianluca Gallo è intervenuto da remoto per l'occasione. Durante l'evento sono stati consegnati i premi del XXII Concorso Enologico Internazionale "Città del Vino", un momento di grande rilevanza per il settore vitivinicolo locale.
L'atmosfera magica
L'atmosfera magica che si crea puntualmente ogni 12 agosto ha ancora una volta trasformato il borgo di Cirò nel cuore pulsante del vino calabrese, confermando "Incontri Divini nel Borgo Antico" come l'evento più atteso e amato da appassionati e addetti ai lavori.