A Longobucco, in provincia di Cosenza, si torna a parlare del Superbonus 110% attraverso un convegno che si terrà lunedì 8 novembre alle ore 17 nella sala consiliare del Comune.


Ad intervenire saranno il primo cittadino, Giovanni Pirillo, il presidente del Consorzio Calabria Costruisce CNA, Francesco Rosa e gli amministratori di Impretek, Carola Silvestre e Claudio Rebusco.

Fulcro dell’incontro sarà l’importanza del bonus sullo sviluppo dei borghi, progetto che già da tempo sta interessando i borghi calabresi nel solco del recupero e quindi della valorizzazione di vecchie abitazioni. Grazie a questa serie di progetti, interi centri storici possono essere migliorati e riqualificati, aperti ad investimenti fruttuosi.

Tra i Comuni che hanno abbracciato con entusiasmo il progetto c’è anche quello di Longobucco che porta avanti il lavoro di riqualificazione proprio insieme a Impretek, l’azienda italiana nata solo nel 2020 ma che ha già stretto accordi commerciali con Eni Gas e Luce e con Cnbm Group, una multinazionale cinese che intende ridare slancio al mercato italiano delle ristrutturazioni.

Il Comune di Longobucco, sulla scia del Comune di Sellia, a partire dallo scorso febbraio aveva avviato i primi sopralluoghi per il centro storico con l’obiettivo di rendere il borgo sempre più ospitale puntando tutto sul turismo esperienziale. Il convegno sarà quindi l’occasione per parlare dell’argomento e aggiornare i cittadini e la stampa dello sviluppo del progetto.