Accoglienza, tradizione e buon cibo: la triade della Trattoria "Da Petruzzu"
Se si ha voglia di prendere a morsi la tradizione calabrese, accompagnandola alla degustazione di un buon vino, non esiste luogo più adatto della Trattoria-Enoteca “Da Petruzzu”.
Entrare "Da Petruzzu" sarà come avere aperte le porte di casa del proprio migliore amico cosentino, Francesco, e dalla sua famiglia, pronti a soddisfare ogni “sfizio” gastronomico.
Accoglienza, tradizione e buon cibo: la triade perfetta che rende questa trattoria il posto giusto per poter passare un pranzo o una cena in compagnia fuori casa, senza rinunciare ai sapori casarecci.
L’impeccabile qualità del salume nostrano che colora di tonalità rosee i piatti degli antipasti, viene accompagnata dalla classica e orgogliosa polpetta di carne, e non solo! Non può mancare all’appello la varietà di carni, dal vitello al maiale, prodotte e selezionate sul territorio calabrese, che firmano il locale grazie al caratteristico “sfilettamento” direttamente al tavolo dei clienti.
Una passione che viene servita sul piatto, dai primi ai secondi, dall’antipasto al dessert, non manca la calorosità che Francesco mette all’interno di ogni portata del suo menù.
La qualità e l’accuratezza è evidente nei minimi dettagli, dal design del locale, rustico ma delicato, fino alla prelibatezza delle pietanze.
La peculiarità principale della trattoria “Da Petruzzu” è sicuramente la parte destinata ai vini: la varietà che la cantina mette a disposizione è curata direttamente da Francesco, il quale è sempre pronto a consigliare l’accoppiata perfetta tra beverage e pietanza.
Un tuffo nella tradizione a cui non si può assolutamente dire di no: un angolo di casa che ospita e coccola i propri clienti come solo una vera famiglia calabrese può fare!
https://www.facebook.com/photo/?fbid=816071049253829&set=a.345114669682805