Elezioni Regionali: Italia del Meridione punta su Rosalbino Cerra
Fra i colpi di scena delle ultime ore che hanno preceduto la presentazione delle liste, certamente, spicca la non candidatura del consigliere regionale Orlandino Greco, leader di Idm. "Quello di oggi è un buongiorno amaro - ha dichiarato Greco - Ho perso la mia partita contro chi a tutti i costi ha lottato per escludermi da questa competizione elettorale. Ho perso perché macchiato di lealtà e coerenza. Ho perso perché l’assurdo clima che avvolge il Paese, e in particolare la Calabria, mi vede colpevole di un reato senza che ancora sia stata sancita la necessità di svolgere un processo. Sono Calabrese. Questa mia terra continua a vivere il sacco del centralismo dei partiti, quelli che vengono da Roma e che impongo liste dall’alto, col paravento di misure giudiziarie in aperto contrasto con la misura giuridica".
Non è mancato poi un ringraziamento verso chi gli è stato vicino: "In questi giorni - ha proseguito il leader di IDM - ho potuto constatare ancora una volta la forza di un gruppo che è rimasto unito, mi è stato vicino.
Grazie agli amici, agli amministratori, ai militanti dell’Italia del Meridione che in queste ore mi stanno dimostrando tutto il loro affetto e la loro vicinanza".
Ma al di là della candidatura di Orlandino Greco, IDM sarà presente alle prossime elezioni regionali: tra le file dell'Udc (candidata a Presidente Jole Santelli) è stato infatti candidato Rosalbino Cerra, esponente di Italia del Meridione. "Quello che è stato costruito - ha concluso Greco - il nostro patrimonio di esperienze e relazioni, non andrà disperso. L’Italia del Meridione sarà presente nella competizione elettorale con il dottor Rosalbino Cerra, tra le file dell’Udc. Una persona competente, già amministratore comunale di Castrolibero, che da sempre si impegna per la comunità. Riprendiamo fiato e prepariamoci ad una nuova corsa. Continueremo con più convinzione, più liberi, più decisi. Lo dobbiamo alla Calabria, lo dobbiamo al nostro Paese".
A fargli eco sono state le parole dello stesso candidato: "Ho pensato - ha dichiarato Rosalbino Cerra - che è inutile lamentarsi della sanità, dei collegamenti, dell’assenza di sviluppo della nostra Calabria. Lamentarsi non basta, occorre impegnarsi per cambiare la nostra regione. Proviamoci insieme. Mi candido come espressione dell’Italia del Meridione nella lista dell’Udc. E spero nell’appoggio di tutti"