Incidente
Incidente

Camion si ribalta, la causa sarebbe il maltempo

Ennesimo incidente per colpa del maltempo che si sta abbattendo in queste ore sulla regione Calabria: questa mattina, lungo l'A2 "Autostrada del Mediterraneo" nel territorio di Seminara, in provincia di Reggio Calabria, si è verificato un incidente autonomo che ha coinvolto un mezzo pesante. Il conducente, probabilmente a causa della pioggia, ha perso il controllo del veicolo, che dopo aver impattato contro le barriere si è ribaltato sulla carreggiata. Fortunatamente, il conducente ha riportato solo lievi contusioni ed è stato trasportato in ospedale dal personale del 118; le sue condizioni non destano preoccupazioni.

Traffico rallentato in direzione Nord sull'A2

A seguito dell'incidente, la corsia di marcia in direzione nord è stata temporaneamente chiusa in località Seminara, con il traffico deviato sulla corsia di sorpasso. Sul posto sono intervenuti le squadre Anas, i Vigili del Fuoco e le Forze dell'Ordine per gestire la viabilità e ripristinare la normale circolazione nel più breve tempo possibile.

Questo tratto dell'A2 è stato scenario di incidenti simili in passato. Ad esempio, nel gennaio 2024, un camion si è intraversato tra gli svincoli di Scilla e Bagnara Calabria, causando la chiusura temporanea della carreggiata nord. In un altro episodio, nel maggio 2023, un maxi tamponamento ha coinvolto numerosi veicoli tra Sant’Onofrio e Pizzo, provocando diversi feriti.

Ambulanza Bari

Il comunicato ANAS

A causa di un incidente autonomo di un mezzo pesante, è temporaneamente chiusa la corsia di marcia dell'A2 "Autostrada del Mediterraneo" al km 404,900, in località Seminara (RC), in direzione nord. Al momento si transita sulla corsia di sorpasso.

Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell'ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile.