Ambulanza
Ambulanza

Malore improvviso per la piccola Giorgia

Un'altra tragedia scuote la Calabria, un'altra giovane vita che ci lascia nella disperazione scuotendo la popolazione intera. Giorgia, una bambina di soli 9 anni, è morta improvvisamente questa mattina dopo aver accusato un malore, purtroppo fatale. La piccola, originaria di Taverna nel catanzarese, era in viaggio con i genitori fuori regione, La famiglia Grande - questo il cognome della bambina - si trovava infatti a Genova pronta a dirigersi verso l'ospedale Gaslini per una visita di controllo: la piccola, da poco, aveva contratto un'infezione batterica. 

 

La tragedia in autogrill

Il pericolo sembrava scampato ma, mentre erano fermi in una stazione di autogrill, la tragedia: Giorgia si è accasciata al suolo tra le urla dei genitori, disperati nel vedere la piccola morire drammaticamente davanti ai loro occhi. La mamma Barbara e il papà Agostino, increduli, non hanno potuto fare altro che assistere - impotenti - alla morte della figlia. 

Calabria: muore Giorgia, di 9 anni

Un nuovo dramma colpisce Taverna dopo la morte di Mattia

L'ennesimo dramma che colpisce Taverna che, solo pochi giorni fa, ha detto addio - colpito dallo stesso destino - al dodicenne Mattia Scumaci, promessa del calcio. Il giovane, che ricopriva il ruolo di portiere e con il sogno di diventare un calciatore professionista, si era recato al campo per una consueta seduta di allenamento. Purtroppo, durante la partita con i compagni di squadra, ha accusato un malore ed è crollato a terra, morendo sotto gli occhi dei presenti, tra cui il padre Enzo che, impotente, ha assistito alla tragedia.


I tentativi di soccorso sono stati immediati, con l'arrivo sul posto del personale medico del 118. Purtroppo per il piccolo Mattia non c'è stato nulla da fare. Le autorità locali, inclusi i Carabinieri, sono intervenute per accertare le circostanze dell'accaduto e informare il magistrato di turno. Si prevede che venga richiesta un'autopsia per determinare le cause esatte del decesso del ragazzo.