Reati ambientali nel crotonese, sequestri e denunce tra Cotronei e Caccuri
Sequestrata l'isola ecologica comunale

I carabinieri della Compagnia di Petilia Policastro, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Crotone, hanno condotto un’importante operazione di contrasto ai reati ambientali nei comuni di Cotronei e Caccuri.
Denunciate quattro persone in stato di libertà
A Cotronei, i militari hanno denunciato in stato di libertà quattro persone e sequestrato l’isola ecologica comunale, nell’ambito di un’azione mirata alla tutela del territorio e alla verifica della corretta gestione dei rifiuti. Nel corso dell’operazione è stata scoperta e sequestrata anche una discarica abusiva in località “Timpa Grande”, dove erano stati accumulati rifiuti di vario tipo, alcuni dei quali classificati come pericolosi per la salute pubblica e l’ambiente.
Sotto sequestro un'officina di autodemolizione
Nel vicino comune di Caccuri, invece, è finita sotto sequestro un’officina di autodemolizione, anch’essa al centro di accertamenti per presunte irregolarità. Durante le attività, i carabinieri hanno inoltre acquisito documentazione dagli uffici del Comune di Cotronei, la cui analisi potrebbe condurre a ulteriori sviluppi investigativi. L’operazione conferma l’impegno delle forze dell’ordine nella prevenzione e repressione dei reati contro l’ambiente, in un territorio particolarmente sensibile e bisognoso di tutela.