Ilaria Mirabelli, gli ultimi 3 mesi di vita e quella relazione che non è mai piaciuta
Una morte piena di punti interrogativi e un senso di inquietudine che ha caratterizzato gli ultimi mesi di vita, forse collegato a quella relazione con Molinari
Ilaria e gli ultimi 3 mesi di vita
Il caso di Ilaria Mirabelli continua a far parlare. Non solo perché Ilaria, da poco 39 anni celebrati in cielo, non c'è più. Non solo per quella morte tragica e, tuttora, piena di punti interrogativi. Ma anche per quel senso di inquietudine che ha caratterizzato gli ultimi 3 mesi di vita, forse collegati a quella relazione burrascosa con Mario Molinari ora indagato per omicidio stradale.
Ilaria Mirabelli, amante della moda, bella come il sole tanto da lavorare come indossatrice, tifosa sfegatata rossoblù, il 25 agosto è morta in quell'ormai tragica domenica pomeriggio a Lorica. Un evento terribile, un iniziale serie di sfortunati eventi che, però, ha dato vita a delle indagini perché la situazione risultava, sin da subito, poco chiara. Così come torbida era la frequentazione con il Molinari, rampollo della Cosenza perbene.
La frequentazione con Molinari, l'inizio del declino
Tre mesi burrascosi, per una frequentazione che ha avuto inizio il 31 maggio con una foto apparsa improvvisamente proprio sui social dell'uomo. La relazione tra Ilaria Mirabelli e Mario Molinari ha suscitato sorpresa e preoccupazione tra amici e conoscenti, molti dei quali hanno avvertito Ilaria dei potenziali rischi associati a questa unione.
Nonostante i consigli ricevuti, la giovane ha proseguito la relazione, che si è rivelata tormentata e caratterizzata da frequenti tensioni: il primo campanello d'allarme è arrivato il primo luglio ed ha coinvolto l'ex marito di Ilaria, Federico Paladino, che ha denunciato Molinari. Secondo quanto sostiene l’ex coniuge della trentanovenne, sarebbe entrato nel negozio rompendo il vetro posto sul bancone di vendita e aggredendolo.
L’aggressione avrebbe determinato la rottura del dito mignolo di Paladino rimasto pure contuso in altre parti del corpo. A testimoniare l’accaduto vi sarebbero numerosi fotogrammi estratti dalle immagini girate dalle telecamere installate nell’esercizio commerciale.
L'ultimo appuntamento “fatale”
Ilaria viene a conoscenza della squallida aggressione, inizia a riconsiderare la loro relazione: avendo verificato che ormai il soggetto non si limita più soltanto ad avere discussioni con lei ma inizia a trascendere anche con altri. Fatto sta che a metà luglio la ragazza decide di allontanarsi dal giovane Molinari e di conseguenza non risponde più ai suoi messaggi e alle sue telefonate.
Ilaria Mirabelli e la relazione che non è mai piaciuta
Ma Molinari non molla, anzi: pare che si presenti sotto casa Mirabelli, a Laurignano, suonando il clacson all’impazzata per costringere la cosentina a scendere per tentare una riappacificazione. Fino all'ultimo fatale giorno, quello in Sila, con l'ultimo disperato tentativo per tornare insieme: Ilaria, forse, è impietosita dalle continue richieste e accetta. Firmando, molto probabilmente, la sua condanna a morte.
A seguito della tragica morte di Ilaria, la famiglia Mirabelli, rappresentata dall'avvocato Guido Siciliano, ha avviato indagini difensive. Per cercare la verità, per scavare a fondo e dare giustizia alla 39enne tifosa rossoblù, ormai sempre presente.