"Finalmente abbiamo scritto la parola fine su questa piaga che da troppo tempo sanguinava nel nostro territorio”. E’ così che interviene Giuseppe Santagada, candidato sindaco della coalizione Progetto Civico Democratico per Castrovillari e Territorio riguardo alla decisione della Regione di tombare, definitivamente, la discarica di Campolescia entro maggio 2021.

“Da circa 20 anni con l’associazione “Il riccio” prima e con “Solidarietà e Partecipazione” poi, siamo stati sempre in prima linea, a prescindere da colori politici – continua Santagada - al fianco dei lavoratori, degli imprenditori agricoli e dei residenti che in quell’area del territorio vivono e lavorano”.


“E’ evidente che in questa fase delicata per la nostra città, la campagna elettorale, in molti salgono sul carro dei vincitori per intestarsi meriti. La memoria storica, però, ci riconosce da sempre la presenza in questa battaglia e la vicinanza alla gente che ha combattuto con noi e di cui ci siamo fatti rappresentati”.


“Ciò che oggi la Regione Calabria ha stabilito, è un provvedimento che ci dà ragione già da 20 anni – conclude Santagada - Questa è una vittoria non solo nostra, ma di Castrovillari e del nostro intero territorio”.