Sequestro della salma di Francesco Occhiuto, disposta l’autopsia
L'avvocato Nicola Carratelli, legale della famiglia Occhiuto, ha confermato che il conferimento dell'incarico per l'autopsia avverrà domattina.

La Procura della Repubblica di Cosenza, sotto la direzione del pubblico ministero Mariangela Farro, ha disposto il sequestro della salma di Francesco Occhiuto, il cui corpo sarà sottoposto a un esame autoptico finalizzato a stabilire le cause della morte. L'avvocato Nicola Carratelli, legale della famiglia Occhiuto, ha confermato che il conferimento dell'incarico per l'autopsia avverrà domattina. Al momento, non ci sono indagati per la morte di Francesco Occhiuto.La decisione è stata presa in seguito la tragica morte del 30enne, figlio del senatore di Forza Italia, Mario Occhiuto, e nipote del presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto.
La tragica vicenda
Un volo dal settimo piano della sua abitazione ha segnato il suo tragico destino, lasciando una famiglia distrutta e una comunità senza fiato di fronte a un dolore così grande. Dopo la caduta, la corsa contro il tempo è iniziata subito. I soccorsi sono arrivati in pochi minuti e hanno fatto il possibile per mantenerlo in vita. In ospedale, Francesco ha ricevuto trasfusioni, terapie intensive e il supporto di un macchinario di assistenza meccanica al circolo, un dispositivo che ha permesso di mantenerlo “in circolo” mentre i medici tentavano di stabilizzarlo. Poi, la TAC total body ha rivelato la dura realtà: fratture multiple, lesioni interne e danni irreversibili. I medici hanno combattuto con tutte le loro forze, ma alla fine la diagnosi è stata impietosa: morte cerebrale. Francesco non ce l’ha fatta.
La disposizione dell’autopsia
Il pubblico ministero Mariangela Farro ha ordinato che la salma fosse messa sotto sequestro al fine di consentire l'esecuzione di un'autopsia, un passaggio fondamentale per fare maggiore chiarezza su quanto accaduto. Si prevede che l’esame autoptico venga effettuato già nella giornata di domani, per raccogliere le informazioni che possano illuminare i dettagli della morte di Francesco Occhiuto.