Anche un giornalista della redazione Rai Calabria è risultato positivo al Coronavirus. Avrebbe avuto contatti con i colleghi ed i tecnici della redazione di Cosenza, oggi posti in quarantena.

Al termine del telegiornale delle 19.30 di ieri, è stato sottolineato che la normale programmazione subirà delle modifiche. Non è andato in onda, infatti, il telegiornale della notte, sospesa anche la maggior parte del palinsesto.

Il giornalista, secondo alcuni suoi colleghi, non era stato in zona rossa di recente. Era stato in Trentino alla fine di febbraio, prima che il governo varasse i decreti, quando c'erano stati solo pochi casi. I sintomi, inizialmente confusi con una comune influenza, si sono manifestati i primi di marzo. Dal 9 marzo era in malattia e, a distanza di una settimana, a causa delle liste d'attesa per l'esecuzione dei test, si è sottoposto a tampone, risultato oggi positivo.

Il giornalista è in isolamento domiciliare e presenta lievi sintomi. Disposta la sanificazione dei locali su viale Marconi.

Al collega i migliori auguri di pronta guarigione dalla redazione di Calabria News 24.