Achille Lauro
Achille Lauro

Nessuna sorpresa per la Notte di San Silvestro cosentina: nonostante la debacle per aver rifiutato la proposta (solidale) di Gigi D'Agostino, l'Amministrazione bruzia ha proseguito dritta negli intenti e oggi, 3 dicembre, ha confermato quanto sospettavamo. Sarà Achille Lauro, star e giudice di punta della nuova edizione X Factor, a far scatenare Cosenza. L'annuncio è stato dato nella conferenza stampa odierna, alle ore 15:00, con grande soddisfazione del Primo Cittadino Franz Caruso. 

Achille Lauro e gli altri papabili

“Quello che da un po’ di tempo si pensava potesse essere l’artista presente qui a Cosenza per il Capodanno è stato confermato, nessuna suspense quest’anno“, ironizza infatti il Primo Cittadino. “Ma si era pensato anche ad Annalisa, Mango ed Elodie qualora non si fosse arrivati a Lauro.  Mentre - ci tiene a precisare - nessun contatto con Gigi D’Agostino”. 

“Non è stato un fatto facile – prosegue Caruso – perché le richieste su Achille Lauro erano tante e noi abbiamo fatto la nostra proposta e sin dal primo momento abbiamo lavorato perché Achille Lauro potesse essere qui a Cosenza, in un percorso di continuità con la nostra esperienza, che è partita nel 2022 con Mario Biondi e l’anno scorso con Giorgia".

Cosenza arriva su SKY

“Quest’anno non potevamo essere di meno rispetto al 2023 e quindi abbiamo puntato subito la nostra attenzione su un artista che non è solo un grande cantante, ma è impegnato anche nel sociale. È proprio di oggi una la notizia Ansa che parla appunto della presenza di Achille Lauro all’Onu, dove è stato a parlare agli studenti nella Casa di Vetro, proprio in regione anche di un’azione che lui sta portando avanti". 

"È un grande comunicatore sempre in prima linea contro il bullismo. Un concerto che metterà in luce anche Cosenza visto che nel contratto sono previsti dei passaggi pubblicitari sulla nostra città sulla piattaforma televisiva si SKY”.